Condizioni di Vendita

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali“) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuati a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.nail-h.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito ha sede legale in Via Colle Fiorito, 2, 00045 Genzano di Roma (Rm) – Indirizzo di posta elettronica: info@hairbeautyshop.it (di seguito “HAIR BEAUTY SHOP”).

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi con Hair Beauty Shop attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

2. Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Nail-H e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Nail-H. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Concluso il contratto, Nail-H prenderà in carico l’ordine d’acquisto e l’acquirente potrà visionare gli ordini effettuati, accedendo al suo profilo e consultando l’apposita sezione.

Una volta ricevuto l’ordine, Nail-H verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti Nail-H invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. In tal caso l’intero importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato o comunque, a seconda del metodo di pagamento prescelto, non sarà addebitato al Cliente.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione (per ordini inferiori di € 39,90 IVA inclusa ) oppure le spese di contrassegno di € 3,90 IVA inclusa (se si sceglie il pagamento alla consegna merce). Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un’attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Per ogni ordine effettuato, hairbeautyshop.it emette documento di vendita del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Il cliente è tenuto a aggiornare i dati fiscali, indirizzo spedizione o altri cambiamenti avvenuti ulteriormente la registrazione.  Il cliente può richiedere la copia della fattura entro il termine di tre mesi dall’emissione.

Nessuna responsabilità può essere imputata a hairbeautyshop.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. Prezzi e spedizioni

Non c’è un ordine minimo per effettuare acquisti sul Sito. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Spedizioni in Italia:

  • Corriere Espresso – Consegna entro 48h: € 5,90
  • Corriere Espresso  (Solo su isole e zone disagiate) – Consegna entro 72h: € 6,90

Il costo della spedizione è GRATUITO per ordini pari o superiori ad € 39,90.

Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
– che l’imballo risulti integro e sigillato con il nostro nastro di sicurezza, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza dei numeri di colli ricevuti, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA”, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà annullato ed eventuali spese di giacenza verranno imputate al cliente.

5. Modalità di pagamento e fatturazione

5.1 Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal, Bonifico Bancario, Carte di credito o debito (Stripe) e Contrassegno con pagamento alla consegna.

PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

Bonifico Bancario

Pagamento con Bonifico Bancario anticipato intestato a Beauty & Commerce SRLS con IBAN IT87W0510439130CC0640000279
I prodotti acquistati saranno spediti entro 48 ore dal ricevimento del pagamento.

Carte di credito o debito (Stripe)

Sarà possibile pagare tramite carta di credito o debito selezionando l’apposita voce e compilando i campi relativi alla carta.

Contrassegno

Pagamento alla consegna del prodotto/i con supplemento di € 3,90 IVA inclusa.

 
5.2 Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista o da una società sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale, partita IVA, codice univoco e/o PEC. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

6. Trasporto e Consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante la tipologia del corriere selezionato dal Lunedì al Venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Nail-H non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 2 (DUE) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Nail-H riceverà il pagamento da parte del Cliente. Il predetto termine di 2 giorni lavorativi si applica per le spedizioni in Italia.

Servizi di consegna attivi in Italia:

CORRIERE ESPRESSO 

 

5.1 Consegna e giacenza

L’indirizzo immesso nella fase di check out non potrà in alcun modo essere modificato una volta ricevuto dal sistema di ricezione ordini.

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine e non sarà possibile mettere in giacenza il pacco, che rientrerà automaticamente in sede.

Qualora il cliente richiedesse nuovamente la consegna del proprio ordine, dovrà sostenere le spese di trasporto al costo ordinario (vedi costi di spedizioni punto 4). Si prega quindi di inserire un indirizzo sicuro per il ritiro.

7. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto prima dell’avvenuta spedizione di quanto acquistato, il Cliente dovrà inviare a Nail-H una comunicazione via e-mail all’indirizzo info@hairbeautyshop.it per l’annullamento dell’ordine.
Nel caso di recesso successivo alla spedizione o alla consegna di quanto acquistato è possibile recedere entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti, facendone espressa richiesta da inviare a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

Nail-H
Via Colle Fiorito, 2
00045 Genzano di Roma (Rm)

ed anticipandone copia all’indirizzo di posta info@hairbeautyshop.it

Il Servizio Clienti di Nail-H provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

II. In caso di esercizio del diritto di recesso Nail-H rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, escluse le spese di spedizione che restano a carico del cliente stesso, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Nail-H di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità.

III. Anche al fine di poter garantire la restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

IV. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

– Ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– Ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna;

– Prodotto danneggiato per cause diverse dal suo trasporto.

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Nail-H provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

I rimborsi dovuti ad errori non imputabili alla società detentrice del sito, per pagamenti effettuati con paypal, verrà trattenuta al lordo del rimborso la commissione dovuta allo stesso paypal.

8. Reso Gratuito in caso di esercizio del diritto di recesso

Quale condizione di maggior favore per il Cliente, fatta eccezione delle spese di spedizione, Hair Beauty Shop mantiene integralmente a proprio carico i costi di confezionamento ed imballaggio in caso di esercizio del diritto di recesso.

Al fine di beneficiare di tale diritto, Il Cliente che intenda esercitare il recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente articolo 7 e provvedere alla spedizione della merce ricevuta per la restituzione.

9. Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Nail-H il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Nail-H il difetto di conformità entro il termine di 7 giorni dalla data di consegna, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

10. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Nail-H non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Nail-H si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermo restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

11. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Nail-H utilizzando l’apposito form di contatto, o mediante raccomandata A/R al seguente indirizzo:

Via Colle Fiorito, 2
00045 Genzano di Roma (Rm)

Nail-H si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7 giorni lavorativi.

12. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Nail-H s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative